REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

Art. 1 ORGANIZZAZIONE ED SEZIONE INTERNAZIONALE

PREMIO INTERNAZIONALE PROARTE nato da un’idea del Circuito Pro Arte, organizzato dall’AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù) Ente Morale, Assistenziale e di Promozione Sociale e promosso dal Comitato Promotore costituito da: Circuito Pro Arte – CIRPS - ANCI - Forum dei Giovani –International Exchange Erasmus Student Network. L’evento sarà realizzato anche attraverso la collaborazione di aziende, enti, corrispondenti e collaboratori partner del Premio Internazionale ProArte..

Sezione Internazionale

La sezione internazionale dell’edizione 2009 del PREMIO INTERNAZIONALE PROARTE è dedicata all’UNGHERIA.  

Art. 2 PRECISAZIONI

Il PREMIO INTERNAZIONALE PROARTE è dedicato ai giovani dai 18 ai 35 anni che presentano progetti o semplici idee progettuali per i settori Spettacolo e Cultura connessi al Turismo per la promozione del patrimonio artistico, delle tradizioni, usi e costumi della propria terra.

Art. 3 AMMISSIONE al PREMIO                                                                                     

E’ ammesso a partecipare all’edizione 2010 del PREMIO INTERNAZIONALE PROARTE chi si è distinto con progetti solo ideati nel settore dello Spettacolo e Cultura connessi al Turismo per la promozione del patrimonio artistico, delle tradizioni, usi e costumi della propria terra.
Gli ideatori dei progetti selezionati, avranno l’occasione di incontrare esperti che si occupano di consulenza e finanziamenti comunitari, amministratori pubblici e titolari di imprese che offriranno loro informazioni, strumenti e assistenza in maniera gratuita durante gli incontri.
Le candiature possono essere proposte in collaborazione con : organizzazioni, associazioni, scuole, università, imprese, enti e amministrazioni pubbliche senza distinzione di nazionalità.

Art. 4 SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

La scheda di partecipazione, redatta in ogni suo punto da ogni partecipante, deve pervenire corredata dalla descrizione del progetto proposto.

Art. 5 GIURIA


La giuria sarà costituita da un Presidente, esponente autorevole del panorama internazionale del settore cultura, un esperto della promozione del territorio, storia, tradizioni, usi e costumi e da tecnici di settore.
Il giudizio della commissione sarà inappellabile e la supervisione dell’operato affidata al Comitato Promotore del Premio Internazionale ProArte.

Art. 6 CATEGORIE PREMIATE

Il PREMIO INTERNAZIONALE PROARTE verrà assegnato alla seguente categoria:

giovani dai 18 ai 35 anni che presenteranno progetti solo ideati, ma non realizzati, né corredati di business plan e specifiche dettagliate (per mancanza di nozioni in merito a come procedere in tal senso) nel settore dello Spettacolo e Cultura connessi al Turismo per la promozione del patrimonio artistico, delle tradizioni, usi e costumi della propria terra; avranno la possibilità di presentare la propria idea ad una commissione preposta alla selezione, nel corso di incontri che si svolgeranno con lo scopo di presentare tali idee e progetti di non possibile candidatura al Premio ma in possesso di grandi potenzialità, offrendo a questi ultimi l'occasione, di incontrare chi in è grado di fornire loro informazioni, strumenti e assistenza in maniera gratuita (anche riuniti in associazione composte in maggioranza da giovani)..

Art. 7 FORZA MAGGIORE

In caso di forza maggiore e, comunque per motivi non dipendenti dalla volontà dell'organizzazione, le date ed il luogo potranno essere variati o addirittura il PREMIO INTERNAZIONALE PROARTE soppresso.

Art.8 RECLAMI

Gli eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto alla segreteria generale dell'organizzazione entro e non oltre 7 gg. successivi alla conclusione del PREMIO INTERNAZIONALE PROARTE a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale).

Art. 9 FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il foro di Roma.

Anno Italia-Russia 2011




 

Ideatore del progetto:Circuito Pro Arte

Organizzazione: AIG

Comitato promotore: ANCI
FORUM DEI GIOVANI

 
In collaborazione con:


ERASMUS STUDENT NETWORK ITALIA

 
CIRPS